XXIV International Rome Conference on Money, Banking and Finance: Bando di concorso

3-4 dicembre 2015

Luogo:
LUMSA – Borgo S. Angelo, 13 – Roma, Italia

Promosso in collaborazione Università di Roma "Tor Vergata", LUISS Guido Carli, Università di Roma "La Sapienza", Università di Roma Tre, LUMSA, Fordham University

Comitato scientifico: Michele Bagella, Leonardo Becchetti, Rocco Ciciretti, Giorgio Di Giorgio, Giovanni Ferri, Franco Fiordelisi, Iftekhar Hasan, Francesco Nucci, Gustavo Piga

In collaborazione con:
Journal of Financial Stability

Economic Notes

Relatori:
Xavier Freixas (Università Pompeu Fabra di Barcellona)
Patrick Honohan (Banca Centrale d'Irlanda)
Volker Wieland (Goehte University di Francoforte)

Graditi contributi con oggetto i seguenti argomenti:

• Attività bancaria
  • Relationship Banking
  • Regolamentazione e vigilanza
  • Stabilità finanziaria
  • Politiche monetarie e banche centrali
  • Gestione del debito pubblico
  • Educazione finanziaria
  • Microfinanza e Sviluppo economico
  • Finanza aziendale
  • Finanza ed etica
  • Tassi di cambio
  • Asset Pricing
  • Teoria monetaria
  • Derivati
  • Young Economists Session (YES)* (Sessione giovani economisti)

*La conferenza è aperta ai contributi di giovani dottorandi (iscritti nel periodo di registrazione valido). La sessione è aperta solo ai paper prodotti da dottorandi (anche in collaborazione). I premi speciali per i migliori paper presentati durante la conferenza saranno assegnati dal Comitato Scientifico.

La tassa di iscrizione alla conferenza per i partecipanti è di 250 euro (200 per i primi iscritti) e include pranzi e coffee break.
Gli studenti di Dottorato possono beneficiare di una tariffa ridotta di 100 euro.
La partecipazione alla cena di Gala prevede un ulteriore contributo di 50 euro.

I paper sono da inviare seguendo la proceduta illustrata nella pagina web dedicata entro l'11 settembre 2015.
L'avvenuta accettazione da parte del Comitato Scientifico sarà comunicata agli autori entro il 9 ottobre 2015.
La deadline per la registrazione degli autori (almeno uno per paper) per essere inclusi nel programma è il 16 ottobre 2015.
La scadenza per usufruire della tariffa agevolata di 200 euro è il 18 ottobre 2015, mentre la scadenza per le iscrizioni regolari (250 euro) è fissata al 3 novembre 2015.

Per ulteriori informazioni contattare il Comitato Organizzativo all'indirizzo XXIVmbfconference@lumsa.it

Sito web ufficiale: 2015.mbf-rome.it