Il Dipartimento di Economia e Finanza dà il benvenuto al professore Werner Güth

Il Dipartimento di Economia e Finanza è lieto di informarvi che a partire dal 24 marzo fino al 4 aprile, avremo il piacere di ospitare il prof. Werner Güth, il cui ufficio sarà nella stanza n. 519 al V livello.

Werner Güth è dal 2001 il direttore dello Strategic Interaction Group nel Max Planck Institute of Economics. Ha studiato economia a Münster e quindi insegnato a Cologne, Francoforte e quindi alla Università Humboldt di Berlino. È membro della Accademia delle Scienze di Berlino-Brandeburgo e ha ricevuto dottorati honoris causa dalle università di Tubinga e di Karlsruhe.

I suoi interessi di ricerca attraversano il campo delle scienze sociali, in particolare la teoria dei giochi, l’economia sperimentale e la microeconomia, e si articolano in un gran numero di temi di interesse per la filosofia e psicologia sociali, per la biologia evoluzionista, per le scienze politiche. Tra i temi studiati dal prof. Güth con i suoi collaboratori: equità e istituzioni, il gioco dell’ultimatum, evoluzione indiretta, razionalità limitata, selezione dell’equilibrio.