Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Economia e Finanza

I syllabus dei corsi saranno disponibili sul sito nel periodo in
cui dovrà essere effettuata la scelta

Periodo scelte: luglio 2020 secondo le tempistiche indicate dalla Segreteria Studenti

Modalità scelta: on line – web self-service

Prima di effettuare la scelta, è necessario valutare con molta attenzione:

  • Syllabus
  • Eventuali prerequisiti richiesti
  • Semestre 

Una volta chiusa la procedura non sarà possibile modificare la scelta effettuata.

L’attivazione dei corsi a scelta è vincolata al numero di studenti iscritti. In caso di non attivazione gli studenti verranno ricontattati per effettuare una seconda scelta.

Agli studenti che non effettueranno le scelte entro i termini stabiliti verrà inserito un piano di studi d’ufficio che non potrà essere modificato.

Insegnamenti a scelta erogati nel I semestre 2020/2021

La pubblicazione degli orari degli insegnamenti di I semestre sarà pubblicata in tempo utile per effettuare la scelta (15-21 luglio 2020).

Gli insegnamenti a scelta di I semestre si svolgeranno tutti online, con alcune eccezioni individuabili direttamente sull'orario delle lezioni.

Gli orari di I semestre potrebbero subire delle variazioni. Qualora, in caso di conflitti di orario, si volesse modificare la scelta effettuata, sarà possibile inviare un'istanza motivata alla Segreteria Studenti (segreteria@luiss.it) che, effettuate le dovute verifiche con il Dipartimento, provvederà alla modifica del piano di studi.

Insegnamenti a scelta erogati nel II semestre 2020-2021

In attesa della definizione della normativa sul distanziamento fisico da parte delle Autorità competenti, da adottarsi successivamente a dicembre 2020, l’orario delle lezioni di II semestre non è disponibile.

Si invitano, pertanto, gli studenti ad effettuare le proprie scelte sulla base degli interessi e della coerenza con il proprio percorso formativo.

Successivamente, quando verrà pubblicato l’orario delle lezioni del II semestre, qualora, in caso di conflitti di orario, si volesse modificare la scelta effettuata, sarà possibile inviare una istanza motivata alla segreteria studenti (segreteria@luiss.it) che, effettuate le dovute verifiche con il Dipartimento, provvederà alla modifica del piano di studi.