This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

University Affiliation Program: CFA Institute Presentation

In riferimento all’accreditamento del Dipartimento di Economia e Finanza presso il CFA Institute, il Dipartimento di Economia e Finanza ha il piacere di invitarvi all’evento CFA Program Presentation, che si terrà il prossimo martedì 12 febbraio 2019 alle ore 18:00 in AULA TOTI in Viale Romania LUISS Guido Carli.


Vi ricordiamo che l'evento è destinato esclusivamente agli studenti di I° e II° anno di Corporate Finance e I° e II° anno di Economia e Finanza.

il CFA - Chartered Financial Analyst rappresenta la certificazione di massimo livello internazionale ottenibile nel settore dell'Investment Management, consentendo a chi la completa, di acquisire le conoscenze avanzate in materia di analisi degli investimenti e gestione di portafoglio necessarie sui mercati finanziari e nel mondo lavorativo odierno.


Durante l'incontro interverranno:

Prof. Nicola Borri – Dipartimento di Economia e Finanza – per un saluto di benvenuto

Prof. Raffaele Oriani- Dipartimento di Impresa e Management - per un saluto di benvenuto

Prof. Edoardo Maria Venosi, CFA – Investimenti Alternativi presso Sara Assicurazioni S.p.A. – per presentare

• Esame, network e opportunità CFA

• In cosa consiste la Partnership tra LUISS e CFA? Iniziative didattiche, corsi dedicati al tema dell’etica finanziaria e borse di studio a disposizione

• Attività della CFA Italian society, Fund Management Challenge e Research Challenge

A seguire vi sarà dato spazio per eventuali interventi e domande.

Siete tutti caldamente invitati a partecipare e inviare conferma di partecipazione all’evento all’indirizzo mail Financial Application LUISS financialapplication@luiss.it entro il 7 febbraio 2019.

Vi segnaliamo che al termine dell'evento è prevista la possibilità, per studenti selezionati preventivamente, di svolgere alcuni incontri conoscitivi per il potenziale inserimento di una/due risorse nel team di portfolio management di Sara Assicurazioni. 
Per coloro che volessero prendere parte ai colloqui conoscitivi è necessario inviare il proprio CV all'indirizzo financialapplication@luiss.it entro il 10 febbraio 2019, specificando in oggetto il RIF: "Sara Assicurazioni"