Altre attività formative

L’ordinamento dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale del Dipartimento di Economia e Finanza prevede l’acquisizione di cfu per “altre attività”. Per l’acquisizione di questi crediti (4 o 8 a seconda del corso di studi e dell'anno di immatricolazione), il Dipartimento di Economia e Finanza propone le attività descritte all'interno di questa sezione.

Alcune delle attività sono rivolte agli studenti del Corso di Laurea Triennale in Economics and Business, altre agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza.

Per il Corso Triennale in Economics and Business

Per il Corso Magistrale in Economia e Finanza

Per scegliere le attività sopraelencate è necessario rispettare le tempistiche e le procedure previste dall’Ateneo.

Per maggiori informazioni, consulta anche la Guida alla compilazione dei piani di studio.

Ai fini del calcolo del punteggio per la selezione per i Programmi di scambio internazionale con Paesi europei (Erasmus+) ed extraeuropei e per i Programmi di Double Degree e Partnership Strutturate verranno considerati tutti i crediti validi ai fini della laurea ottenuti e registrati in carriera entro la fine della sessione d’esame invernale (ivi inclusi eventuali crediti ottenuti per tirocinio, lingue, seminari, soft skills, summer schools, insegnamenti anticipati, ecc.). Non verranno presi in considerazione i crediti di eventuali corsi liberi.