Tortuga Call for Policy Papers

Tortuga Think-Tank istituisce un bando di concorso di policy brief rivolto a dottorande/i, studenti e studentesse di magistrale, e giovani ricercatori e ricercatrici. L'obiettivo è individuare alcune proposte di policy di potenziale impatto per lo scenario italiano e raccogliere idee dalle nuove generazioni. Il concorso offrirà una piattaforma per lanciare proposte innovative basate sull’evidenza empirica e confrontarsi col mondo dei policy-maker per la loro diffusione e implementazione.

Per partecipare occorre inviare entro il 1° settembre 2022 un elaborato di massimo 15.000 caratteri che presenti una proposta di policy su uno degli ambiti di interesse. L’elaborato dovrà presentare una solida base scientifica e fornire una proposta originale, realizzabile e di impatto.

Gli elaborati migliori (i “finalisti”) saranno selezionati da una giuria composta dai professori Altomonte (Università Bocconi), Profeta (Università Bocconi) e Vona (Università degli Studi di Milano) e saranno presentati nel corso di un evento finale nel mese di ottobre, durante il quale sarà anche annunciato il nome del vincitore finale di ciascuna delle due categorie (Senior e Junior). In palio un premio di 1500€ e 500€ rispettivamente per le categorie Senior e Junior, oltre che la pubblicazione e promozione del proprio lavoro tramite i canali di Tortuga.

per informazioni sulle modalità di partecipazione https://www.tortuga-econ.it/tortuga-call-for-policy-papers-2022/