PREMIO “Una tesi per la sicurezza nazionale” QUARTA EDIZIONE 2019-2020

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (DIS) – ha istituito il Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale”, giunto alla Quarta Edizione 2019-2020, per le migliori tesi di laurea su argomenti riferibili a:

• cyber-security e innovazione digitale

•sicurezza e interesse nazionale

• relazioni internazionali e studi strategici

• profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence

• sicurezza economico-finanziaria

l'obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’approfondimento, ad opera di studenti universitari, di tematiche di interesse intelligence, con particolare riferimento all’evoluzione del concetto di minaccia alla sicurezza nazionale.

Per maggiori informazioni su requisiti, iscrizione, scadenze e documentazione richiesta, è possibile fare riferimento al bando in allegato.

Maggiori informazioni  sono disponibli sul sito della sicurezza nazionale.

BANDO 4° ed..pdf155.94 KB
LOCANDINA.jpg31.3 KB