Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Research Assistant Internship - a.a 2019/2020

Per gli studenti iscritti nell’anno accademico 2019-20 al I anno del corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza

Nell’anno accademico 2019-20, ai fini del conseguimento di parte dei CFU previsti dal piano di studi del corso di laurea magistrale in Economia e Finanza  per le “altre attività”, il Dipartimento offre la possibilità di svolgere un Research Assistant Internship da 4 CFU: un tirocinio di 100 ore all’interno di un progetto di ricerca che dà l’opportunità di sperimentare in prima persona la ricerca accademica e acquisire competenze ad essa correlate sotto la supervisione di un docente del Dipartimento. 

Research Project  Tutor Email
Behavioral and Experimental Economics   Prof. Daniela Di Cagno ddicagno@luiss.it
Study and Simulation of  Models of Growth and Pollution   Prof. Fausto Gozzi fgozzi@luiss.it
Games on networks and Markov chains   Prof. Marco Scarsini mscarsini@luiss.it
Fact-checking and factual knowledge   Prof. Francesco Sobbrio fsobbrio@luiss.it
Spatial heterogeneity in models for economic   Prof. Giovanni Alessandro Zanco gzanco@luiss.it
Patent disclosure and technology standards development   Prof. Emanuele Tarantino etarantino@luiss.it
Latent stochastic factors in financial markets   Prof. Alessandro Calvia acalvia@luiss.it

Application

Per presentare la propria candidatura, occorre inviare al docente responsabile del progetto il proprio curriculum insieme ad una lettera di presentazione in cui indicare il progetto e le motivazioni della candidatura.

Tutte le candidature dovranno pervenire ai docenti di riferimento entro e non oltre il 31 ottobre 2019.
Per ogni progetto disponibile sarà ammesso un solo Research Assistant. Gli studenti selezionati riceveranno una mail informativa nel mese di novembre 2019

Compilazione del piano di studi

Nel periodo indicato per la compilazione del piano di studi per la scelta delle altre attività novembre 2019, gli studenti selezionati dovranno scegliere l’attività “Internship or Project Work” da 4 CFU in aggiunta ad una altra attività a scelta tra quelle proposte dall’Ateneo.

Attivazione del tirocinio

Per attivare il tirocinio da Research Assistant gli studenti selezionati dovranno seguire la procedura di attivazione e riconoscimento prevista dal Career Services.