Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Tutorato

A partire dall'A.A. 2014-2015 il Servizio di Tutorato si articola in:

Tutorato di Ateneo

I 35 Tutor di Ateneo sono il tuo principale punto di riferimento durante i tuoi studi e ti affiancano per orientarti e consigliarti nelle tue scelte o per supportarti nell’organizzazione degli studi e nella gestione dei rapporti con gli Uffici e i Servizi dell’Ateneo. Ti aiuteranno a costruire un percorso formativo coerente, che nel tempo possa fornirti gli strumenti migliori per i tuoi obiettivi di collocamento sul mercato del lavoro.

Tutorato Didattico

Tutor Didattici offrono un supporto in alcune aree disciplinari e organizzano gruppi di studio su specifici argomenti o su abilità didattiche trasversali. Non sostituiscono né il docente né i collaboratori delle cattedre, a cui ti consigliamo di fare sempre riferimento, ma possono aiutarti nel superare alcune difficoltà didattiche su specifiche materie.