Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Lista insegnamenti

I corsi liberi sono insegnamenti non obbligatori ai fini del conseguimento del titolo di Laurea, ma il cui voto – solo per i corsi che rientrano nella lista pubblicata dal Dipartimento - incide sulla media ponderata in trentesimi.

Gli studenti possono decidere di inserire nel piano di studi, per il loro ultimo anno, fino ad un massimo di due insegnamenti in qualità di corsi liberi aggiuntivi.

La scelta non è obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente dal Web Self Service nel periodo 20-25 luglio 2016.

Il syllabus dei corsi e l’orario delle lezioni sarà disponibile sul sito nel periodo in cui dovrà essere effettuata la scelta

I corsi liberi devono essere diversi sia dai caratterizzanti del proprio profilo di riferimento che dagli elective selezionati nella finestra temporale di giugno.

Prima di effettuare la selezione dei corsi liberi è necessario valutare con molta attenzione:

  • syllabus;
  • eventuali prerequisiti richiesti;
  • orario delle lezioni (evitando quindi di scegliere corsi ì cui orari si sovrappongano). L’orario delle lezioni va verificato facendo riferimento al nome del docente.
  • semestre

Una volta chiusa la procedura 20-25 luglio 2016 non sarà possibile modificare la scelta effettuata ma sarà possibile chiedere la cancellazione dei corsi liberi dal proprio piano di studi prima del sostenimento dei relativi esami.

CodiceInsegnamentoDocenteProgramma