Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Affiliation and Accreditation

Il Dipartimento di Economia e Finanza della LUISS ha ottenuto l'accreditamento al CFA Institute, l'associazione di analisti finanziari a livello mondiale che stabilisce gli standard di eccellenza etica e professionale a livello internazionale.

Con questa partnership, LUISS contribuisce a una comunità finanziaria globale in grado di definire e adottare rigorosi standard di formazione, integrità etica ed eccellenza professionale.

L'iniziativa garantisce anche la possibilità di programmare eventi formativi, tra i quali rientreranno i primi seminari in programma sull'etica
finanziaria
Ethical perspectives and standards in finance e Ethical Standards and Practices in Finance 

CFA ® è un marchio registrato dal CFA Institute


Il Dipartimento di Economia e Finanza ha ottenuto l'accreditamento come  Bloomberg Experential Learning Partner. Grazie al seminario Bloomberg e agli esami di Asset Pricing e Teoria e Gestione del Portafoglio, la LUISS soddisfa i 3 requisiti per l'accreditamento:

  • Essere, ad oggi, un cliente Bloomberg con almeno 3 Bloomberg Terminal on campus.
  • Aver avuto un minimo di 100 studenti che abbiano completato il  Bloomberg Market Concepts (BMC) durante l'anno di iscrizione e  che continuano ad avere un minimo di 100 studenti che svolgono il BMC nell'arco dell'anno in cui
    si sono iscritti. 
  • Fornire un syllabus in PDF che sarà pubblicato sul sito Bloomberg dimostrando l'integrazione in modo da permettere alle scuole partner di condividere la loro esperienza.