Una tesi per la sicurezza nazionale

Il Dipartimento segnala il Premio "Una tesi per la sicurezza nazionale". Giunto alla sua terza edizione, il concorso – il cui termine per l’iscrizione è fissato al 31 dicembre 2018 – assegna fino a 10 premi, del valore di €2.500,00, alle migliori tesi di laurea magistrale discusse tra il 1° dicembre 2017 e il 21 dicembre 2018, con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode nelle seguenti aree tematiche:

-              cybersecurity e innovazione digitale;

-              sicurezza e interesse nazionale;

-              relazioni internazionali, minacce e aree di crisi;

-              profili giuridici, organizzativi e storici relativi all’intelligence;

-              sicurezza economico-finanziaria.

Sul sito internet www.sicurezzanazionale.gov.it, alla sezione “Iniziative per scuole e università”, sono disponibili tutte le informazioni utili al riguardo.

bando-tesi-2017-18.pdf168.32 KB
LOCANDINA_III edizione.pdf233.37 KB