Premio Antitrust 2017

Eugenia Brandimarte, laureata LUISS in Economia e Finanza, ha vinto il premio di laurea Antitrust 2017 con una tesi di Managerial Economics.

Il premio è istituito dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato allo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori ed è rivolto a cinque categorie di destinatari: 1) studenti di scuola secondaria di secondo grado; 2) studenti universitari; 3) giornalisti; 4) associazioni di consumatori; 5) associazioni di imprese. L’Autorità ha premiato la migliore tesi di laurea, discussa nell’anno accademico in corso o immediatamente precedente alla pubblicazione del bando di indizione del Premio, avente ad oggetto tematiche connesse all’attività dell’Agcm.

Eugenia Brandimarte, prima classificata nella seconda categoria, riceverà un riconoscimento ufficiale da parte dell’Autorità, oltre alla possibilità di svolgere uno stage presso la sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e partecipare alla Trento Summer School on Advanced EU Competition Law and Economics.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 30 Maggio 2018, alle ore 16.30,  presso la sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Piazza Giuseppe Verdi 6/a, Roma.