"Riconnettere l’Italia. Sistemi territoriali, politiche pubbliche e strategie di impresa" - settimo corso 2017-2018 della Scuola per le Politiche Pubbliche

Si informano gli studenti che italiadecide, associazione per la qualità delle politiche pubbliche, indice il settimo corso 2017-2018 della Scuola per le Politiche Pubbliche che si svolgerà da novembre 2017 a giugno 2018 sul tema “Riconnettere l’Italia. Sistemi territoriali, politiche pubbliche e strategie di impresa”.

Il tema riguarda l’esame di casi concreti in tema di politiche pubbliche urbane per i cambiamenti in atto nel sistema dei collegamenti tra luoghi e flussi, che impattano in modo specifico sulle nuove forme di città. I sistemi territoriali si stanno riplasmando sotto la pressione di estese e diversificate urbanizzazioni. Tutto ciò richiede un cambiamento nei rapporti tra società, istituzioni e imprese che gestiscono i grandi servizi che strutturano il territorio.

Il corso offre quindi a 40 giovani laureandi in Architettura, Economia, Giurisprudenza e nei corsi di Laurea di Scienze Politiche e di Ingegneria gestionale, una formazione altamente qualificata per l’analisi di politiche pubbliche nel contesto italiano e delle relazioni tra sistema istituzionale ed economia nazionale nella cornice dell’Unione europea.

La domanda di ammissione va presentata entro il 13 novembre 2017, all’indirizzo email: scuolapolitichepubbliche@italiadecide.it. I colloqui per l’ammissione avranno luogo il 17 novembre 2017. Il luogo e l’orario saranno tempestivamente comunicati ai candidati ammessi al colloquio.

Vi invitiamo a leggere tutte le informazioni in allegato: il bando, il calendario degli incontri e il modulo di ammissione da compilare.

Bando_SPP_2017_2018_.pdf263.9 KB
Calendario_SPP_2017-2018.pdf424.72 KB