Pictet Asset Management e FIDA - TOP ADVISOR

Vi presentiamo un’iniziativa formativa gratuita rivolta agli studenti universitari delle principali università italiane, con particolare riferimento ai corsi di laurea in discipline economiche e finanziarie.

Pictet Asset Management e FIDA - Finanza Dati Analisi, invita gli studenti a partecipare a TOP ADVISOR, un concorso digitale della durata di dodici mesi con lo scopo di promuovere la cultura finanziaria nel Paese. Il concorso, giunto alla quarta edizione, mette di fronte professionisti degli investimenti con studenti universitari di materie economiche ed investitori interessati ad approfondire le proprie conoscenze di natura economico-finanziaria.

A tutti i partecipanti verrà
messa a disposizione una piattaforma di negoziazione virtuale con cui costruire un portafoglio fittizio attraverso l’investimento in fondi Pictet, da gestire per la durata di dodici mesi.

L’iniziativa è interessante ai fini didattici perché permetterà agli studenti di mettere alla prova in concreto le proprie abilità e conoscenze in tema finanziario ed in particolare nel settore, sempre più importante e variegato, dei fondi comuni di investimento.

In allegato il materiale informativo.

Likn al sito dedicato all’evento:
www.topadvisor.it